Raven, Corvo, è un mito del Burlesque, re dell’arte della seduzione che vede nello streaptease una vera forma d’arte. Un inizio come ballerino classico, stroncato da un doloroso incidente, Mr Boylesque Australia 2012 vive a Berlino. Grazie al suo stile di Burlesque dark, è conosciuto come “Prince Dark of Burlesque”, nome datogli nella nativa Melbourne. Giunto a Firenze come star del Queer Festival 2015, ha raccontato tanto di sè a Sandra Salvato nell’intervista che vi linkiamo. Giuseppe Cabras racconta coi suoi scatti quell’incontro e la preparazione per lo show.
LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI SANDRA SALVATO
VEDI I RITRATTI DI ALTRI ESPONENTI DEL BURLESQUE 2.0
-
Raven con Sandra Salvato prima di iniziare l'intervista
-
Raven 'in borghese'
-
Inizia la trasformazione
-
Alcuni dei ferri del mestiere
-
A me gli occhi, Raven
-
Rossetto
-
Raven è rinato!
-
Controllo finale
-
Raven sullosfondo del Teatro Odeon a Firenze, prima dello show
-
Raven



Fotografo di viaggi e subacquea dal 1995 con pubblicazioni su riviste specializzate di settore, giornalista pubblicista dal 2001, collaboro da allora in qualità di free-lance con il gruppo QN, inizialmente attraverso l'agenzia Fotocronache e successivamente con l'agenzia New Press Photo di Firenze.
Dal 2008 impegnato come fotografo ed addetto stampa in ambito sportivo, in particolare nei settori della mountain bike e del longskate.
In qualità di fotogiornalista mi occupo di cronaca locale e nazionale, con pubblicazioni sul QN e sui più diffusi periodici italiani. Negli ultimi tre anni il mio interesse si è spostato sulle problematiche della società umana ed i suoi conflitti. Nel 2013 un reportage a Gaza e nel West Bank palestinese mi ha aperto nuovi orizzonti.